venerdì 5 settembre 2014

Trucco autunno inverno 2014/2015


Oggi vi vogliamo proporre qualche idea per il make up della prossima stagione, abbiamo selezionato per voi gli articoli e le immagini più appropriate!


da http://www.amando.it/bellezza/trucco/trucco-tendenze-autunno-inverno-2014-2015.html

Le tendenze make up dalle sfilate autunno-inverno 2014/15? Sopracciglia pettinate, eyeliner glitter, labbra protagoniste e base “nude”.
La base, prima di tutto, è rigorosamente "nude" con punti luce appena accennati, per lasciar spazio a occhi e labbrache, a turno, diventano protagonisti. I colori spaziano da stravaganti accenti a nuance più calde e sobrie che si poggiano sulle palpebredefinendole. Ugualmente definite sono lesopracciglia che tornano a essere "piene" e ben disciplinate. Infine i rouge: dal classico rosso al meno prepotente corallo, passando per inaspettate soluzioni dark...


articolo tratto:http://www.vanityfair.it/beauty/trend/14/09/03/trend-make-up-autunno/inverno-2014-15
Si respira aria d'autunno, non solo in fatto di fashion ma anche di beauty. Se a prodominare nella stagione estiva è stato un look quasi acqua e sapone, dettato da trucchi waterproof e macchie di colore qua e là, i make up artist hanno pensato a una rivoluzione per l'autunno/inverno 2014-15. Un ritorno al passato vero e proprio, che strizza l'occhio a dive iconiche e a riferimenti storici, ricchi di poesia e irriverenza.
Per chi si vuole sentire sexy sotto agli accoglienti capi invernali, non basteranno trasparenze e lingerie provocante. Ma un tocco di gloss in più, anche su guance e zona T come le creature provenienti dalla luna alla Francesco Scognamiglio eAquilano.Rimondi, per un effetto Cocoon più graffiante e sofisticato che mai.
http://www.luxgallery.it/foto/make-up-autunno-inverno-2014-2015/alberta-ferretti.phplberta 

Alberta Ferretti


Decidete voi qual'è il make up che più vi piace, le proposte sono tutte interessanti e belle! 

lunedì 1 settembre 2014

Tenersi in forma anche da casa

Pensate che mangiare in modo sano ed equilibrato sia sufficiente a mantenere il proprio corpo in salute?

Purtoppo il tempo è tiranno!!! Lavoro, casa e famiglia .. portano via tanto tempo e molte volte non è possibile occuparsi del proprio corpo
Oggi vi parleremo di semplici esercizi che potrete fare in casa. 
Cio' di cui avrete bisogno sarà un tappetino, un palo della scopa e un paio di sedie.

Cominciamo con gli addominali.
Lavoreremo per primo con gli ADDOMINALI ALTI:
- posizionare il tappetino a terra
- sdraiarsi in posizione supina
- gambe piegate e piedi ben piantati a terra

                                        
- sollevare la schiena da terra portando la testa verso le ginocchia e tornare in posizione ricordando che testa e spalle non devono toccare terra fino alla conclusione delle ripetizioni.


ADDOMINALI BASSI:
- posizionare il tappetino a terra
- sdraiarsi in posizione supina 
- braccia lungo il corpo e palmi rivolti verso il basso
- gambe piegate e piedi sollevati
                                                    
- portare le gambe verso il petto
- e riportarle in posizione, i piedi non toccano terra durante le ripetizioni.

IN ENTRAMBI I CASI IMPORTANTISSIMA E' LA RESPIRAZIONE, INSPIRARE DURANTE IL RILASSAMENTO ed ESPIRARE DURANTE LA CONTRAZIONE!
- gambe leggermente aperte e punte dei piedi a terra
- braccia larghe e gomiti rivolti verso l' esterno
Vi ricordo che cosce, glutei, schiena devono essere allineati.
- posizionare sopra gli schienali un manico di scopa
- poggiare la schiena a muro
Ogni esercizio dovrà essere effettuato in 10 ripetizioni x 3volte. In seguito aumentare le ripetizioni, sempre in modo graduale, 12x4, 15x4.



Passiamo alle FLESSIONI:
- corpo parallelo al terreno, in sospensione
- flettere le braccia fino a sfiorare il terreno, contrarre gli addominali, e tornare in posizione.
Per i principianti si consiglia di utilizzare le posizione sopra indicate, con le gambe piegate formando con le ginocchia un angolo di 90° oppure più semplice ancora poggiando le mani al muro ricordando l' allineamento di gambe, glutei, schiena durante il piegamento.

ANCHE QUI IMPORTANTISSIMA E' LA RESPIRAZIONE, ESPIRARE DURANTE LA RISALITA ed INSPIRARE DURANTE LA DISCESA! 





TRAZIONI per i più tenaci
- posizionare due sedie, belle resistenti, con gli schienali uno spalle all'altra, distanziati di circa 60cm
- posizionarsi tra le due sedie, sedere a terra, gambe tese e adiacenti al terreno, braccia tese verso l'alto per afferrare il manico di scopa, la presa delle mani verso le estremità  
                                        
- puntare talloni a terra e sollevare il corpo fino ad arrivare con il petto oltre il manico di scopa.

ANCHE QUI IMPORTANTISSIMA E' LA RESPIRAZIONE, ESPIRARE DURANTE LA RISALITA ed INSPIRARE DURANTE LA DISCESA!



Parliamo degli SQUAT
Ci sono più possibilità per eseguire gli squat, variano in base alla resistenza della persona e al risultato che si vuole ottenere. Questo esercizio può essere accompagnato con il passar del tempo con l'utilizzo di pesi.
A voi un esercizio base che potrete eseguire:
- gambe divaricate alla stessa distanza delle spalle e leggermente piegate
- i piedi posizionati a circa 30cm dal muro, tali da permettere il piegamento delle gambe fino a formare un angolo di circa 80° con le ginocchia
                               
- mantenere la schiena a muro e scendere sulle ginocchia, senza portare il busto in avanti

- una volta arrivati a formare un angolo quasi retto con le ginocchia, tornare in posizione senza stendere completamente le gambe.

ANCHE QUI IMPORTANTISSIMA E' LA RESPIRAZIONE, INSPIRARE DURANTE LA DISCESA ed ESPIRARE DURANTE LA RISALITA!



E' importante fare una breve pausa tra un ciclo dei 4/5 esercizi indicati, di circa 90" inizialmente per recuperare. Più il corpo sarà allenato e più si ridurrà il tempo di recupero fino a 30"
Vi ricordo che è necessario effettuare gli esercizi inizialmente in modo lieve, soprattutto per Squat e Trazioni.



mmagini e inserti tratti da Google
Vi invitiamo a seguire questi semplici consigli che porteranno ad avere uno stile di vita più sano.
Vi ricordiamo inoltre che per maggiori informazioni sul benessere fisico (perdita di peso, aumento massa magra, energia...) potete contattarci ai numeri:
3663358078
3493603383
3779682557

Il metabolismo...come farlo funzionare sempre al meglio!



Bentrovati!! Iniziamo il mese di settembre con un articolo che abbiamo trovato su Riza psicomatica e abbiamo trovato molto interessante. 

Così il metabolismo accelera

Per funzionare, il nostro metabolismo ha bisogno della giusta alternanza fra attività e riposo; come un motore, non dobbiamo tenerlo sempre acceso… o spento!
Per riattivare il metabolismo (o per farlo correre a un’andatura più sostenuta) devi semplicemente… utilizzarlo di più! Per riuscirci, l’errore che non devi mai commettere è quello di mangiare poco o di saltare i pasti, perché se non mangi il metabolismo si blocca. Immagina che il metabolismo sia come la sala-macchine del tuo corpo: se non mangi, il metabolismo riceve poco “carburante” e di conseguenza si pone in una situazione di “risparmio” e trasforma in grasso di riserva anche quel poco di cibo che introduci. Quindi per prima cosa, occorre mangiare in modo corretto, ma bisogna  anche ricordare che esistono altri due formidabili alleati del ritmo metabolico: il movimento e il sonno.
Come si dà la giusta spinta al metabolismo?
- Con il movimento: un minimo di attività fisica ogni giorno aumenta la massa magra e tonifica i tessuti.


- Con il sonno: è dimostrato che, quando si dorme bene e almeno 7 ore per notte, il corpo secerne sostanze anabolizzanti che sciolgono il grasso.

Con una dieta ricca di proteine: gli alimenti proteici, d’origine animale (come il pesce) ma anche vegetale, saziano, fanno aumentare la massa muscolare, attivano i naturali meccanismi di demolizione dell’adipe e hanno un’azione rassodante.


Cammina 30 minuti al giorno: smuovi i blocchi metabolici e ti rassodi
L’attività fisica aumenta il metabolismo e la massa magra, ma soprattutto fa sì che il corpo produca gli ormoni anabolizzanti, che favoriscono la rapida perdita di peso. Ecco che cosa devi fare in pratica, per almeno una decina di giorni. Abituati a camminare a passo veloce o a fare una corsetta leggera per 30-40 minuti al giorno. Puoi anche frammentare il fitness in tanti piccoli tragitti, per esempio evitando bus e auto per andare al lavoro o in spiaggia: è però importante camminare, perché la camminata tonifica i muscoli, regolarizza il battito e brucia i depositi di grasso localizzato.
Il trucco in più
Non hai tempo per la ginnastica? Ogni volta che puoi, contrai i muscoli: parti dai polpacci, risali verso i glutei, l’addome e le spalle… Contrai e rilascia i muscoli per 50-60 volte di seguito: potenzi la massa magra, aumenti il calore corporeo e sciogli i cuscinetti.
Dormi sette ore: ti svegli energica e con meno fame
Anche dormire bene fa perdere peso perché, durante il sonno, il metabolismo lavora per te: chi riposa poco e male tende ad avere un metabolismo più lento e ricerca più spesso il cibo per tamponare la sensazione di stanchezza. In particolare, chi dorme almeno 7 ore per notte è mediamente più magro di chi riposa di meno: una cattiva qualità del sonno, in effetti, influenzerebbe negativamente la secrezione di ormoni come insulina, cortisolo, leptina e grelina, che governano la tendenza ad accumulare adipe e ad avere sempre fame. La carenza di sonno può indurre sbalzi glicemici, far aumentare il desiderio di zuccheri e aprire la strada al rapido aumento di peso
.
articolo tratto da http://www.riza.it/dieta-e-salute/dimagrire/4304/cosi-il-metabolismo-accelera.html
Immagini tratte da Google
Vi invitiamo a seguire questi semplici consigli che porteranno ad avere uno stile di vita più sano.
Vi ricordiamo inoltre che per maggiori informazioni sul benessere fisico (perdita di peso, aumento massa magra, energia...) potete contattarci ai numeri:
3493603383
3779682557
3314290633