martedì 18 marzo 2014

Olio di fegato di merluzzo...benefici e virtù per il nostro organismo.


L'olio di fegato di merluzzo è ricavato direttamente da questa specie di pesce,  vanta delle proprietà nutritive molto importanti, ricordiamo notevoli quantità di vitamine, in particolare di vitamina A, vitamina D e vitamina E, senza dimenticare l'importante apporto di Omega 3, come tipico degli oli di pesce.

Grazie alla sua composizione, quest'olio rende le ossa più robuste e più resistenti, alcuni ricorderanno che in passato si usava spesso far assumere delle quantità di olio di fegato di merluzzo ai bambini, per favorire una crescita fisica rapida e sana. Aiuta a rinforzare le difese immunitarie e l'apporto della vitamina E, invece, ha una funzione prevalentemente antiossidante, dunque si può certamente affermare che nell'olio di fegato di merluzzo benefici rilevanti consistono nella capacità di contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento biologico.



Benefici importanti legati al consumo di olio di fegato di merluzzo sono inoltre legati, come detto, alla presenza di Omega 3.
Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali piuttosto pregevoli dal punto di vista nutrizionale, utilissimi per la circolazione ed anche per il benessere cardiaco: un apporto adeguato di Omega 3, infatti, è considerato molto utile per scongiurare il manifestarsi di temute patologie, quali infarti o ictus.


Quest'olio ha una tonalità di colore tendente al giallo ed un odore tipico di pesce, piuttosto lieve. Il sapore, invece, non è certamente il suo punto di forza, forte e poco gradevole, può renderne difficoltosa l'ingestione per alcuni soggetti.



Herbalife ha ovviato brillantemente al problema del sapore proponendoci un integratore sotto forme di capsule, facili da ingerire e che mantengono tutte le proprietà nutritive. 


Herbalifelline

Integratore di acidi grassi Omega 3 che favorisce la normale funzione cardiaca.
PROPRIETA’ PRINCIPALI
  • Ricco di EPA e DHA, che contribuiscono a supportare il normale funzionamento del sistema cardiovascolare. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA, come raccomandato dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
  • Gli acidi grassi omega 3 favoriscono il normale funzionamento del sistema cardiovascolare; poiché il nostro organismo non ne produce quantità sufficienti,è necessario assumerli da fonti esterne.
  • Il DHA contribuisce anche a mantenere una normale funzionalità cerebrale e della vista.
  • Contiene oli essenziali per un gusto più fresco.
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Le ricerche hanno dimostrato che le diete occidentali sono carenti di acidi grassi omega 3 a catena lunga (EPA e DHA) e quindi può essere utile ricorrere ad un integratore. I nutrizionisti consigliano di consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana per raggiungere l’apporto raccomandato di omega 3.
http://prodotti.herbalife.it/nutrizione-mirata/herbalifeline

Per l'acquisto di questo prodotto e/o altre informazioni puoi contattarci ai 


numeri:

Merilyn 331.4290633

Marianna 349.3603383

Informazioni e immagini tratte da Google



mercoledì 12 marzo 2014

Un impegno nel sociale!


"Dando ai bambini bisognosi, diventiamo il tipo di persone e il tipo di società che i nostri figli rispetteranno".

HFF fondatore Mark Hughes 


La Fondazione Herbalife Family è impegnata a migliorare la vita dei bambini bisognosi.

Herbalife crede nel diritto di ogni bambino di avere una adeguata nutrizione, per questo motivo attraverso la Herbalife Family Foundation e la collaborazione con la GAIN (Alleanza globale per una migliore nutrizione) lavora per migliorare la qualità di vita dell'infanzia nel mondo, sostenendo organizzazione benefiche.


Nel 2005 viene introdotto il programma casa Herbalife che mira a garantire pasti sani e nutrienti ai bambini bisognosi. Attualmente ci sono più di 90 programmi Casa Herbalife in sei continenti.


Il nostro fiore all'occhiello programma Casa Herbalife fornisce oltre 2,5 milioni dollari in finanziamenti e assistenza volontariato ogni anno più di 100 organizzazioni in tutto il mondo.Questi fondi portano nutrimento a più di 81.000 bambini in oltre 51 paesi su una base quotidiana.

Spesso la HFF partecipa anche a iniziative a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.
HFF è un'associazione benefica finanziata da Herbalife, dai suoi Distributori, dai suoi dipendenti e da amici. 

Per maggiori informazioni 
o chiama 
Marianna cell 349.3603383
Merilyn cell 3314290633
(distributori indipendenti Herbalife)

lunedì 10 marzo 2014

Obesità infantile nonostante il calo siamo i peggiori d’Europa!



Obesità infantile nonostante il calo siamo i peggiori d’Europa!

Dopo dieci anni  il sovrappeso e l’obesità tra i bambini ora sta calando, nonostante ciò il nostro Paese resta, insieme a Cipro, la peggiore d'Europa! I chili di troppo sono collegati a numerose e gravi malattie, questo vale per gli adulti e per i più piccoli ma nonostante ciò sembriamo non coinvolti in questa problematica.  

Come riporta uno studio del Ministero della Salute, dal 2008 a oggi diminuiscono leggermente i bambini di 8-9 anni in sovrappeso e quelli obesi, “ma l’Italia resta ai primi posti d’Europa per l’eccesso ponderale infantile. Sono ancora troppo frequenti tra i piccoli le abitudini alimentari scorrette, come pure i comportamenti sedentari, anche se aumentano, sia pur di poco, i bambini che fanno attività fisica”. L’analisi ha valutato 46.492 bambini nel 2012: il 22,1% è in sovrappeso (rispetto al 23,2% del 2008/09, con un -1,1%) e il 10,2% è obeso (rispetto al 12% del 2008/09, con un – 1,8%). “Complessivamente, dunque, l’eccesso ponderale riguarda il 32,3% dei bambini della terza elementare (-2,9% rispetto alla prima rilevazione)”.

Va peggio al Centro-Sud, in particolare in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, dove l’eccesso di peso riguarda più del 40% del campione, mentre Sardegna, Valle d’Aosta e Trentino-Alto Adige sono sotto il 25%.


Cosa fare?
L’educazione alimentare resta cruciale: risultano ancora troppo frequenti tra i bambini le abitudini che possono favorire l’aumento di peso. Il 9% di loro salta la prima colazione e il 31% fa una colazione non adeguata; il 67% fa una merenda di metà mattina troppo abbondante; mentre il 21% dei genitori dichiara che i propri figli non consumano quotidianamente frutta e/o verdura. Ben il 43% consuma abitualmente bevande zuccherate e/o gassate, nonostante siano noti i rischi correlati.

I bambini sono troppo sedentari: il 16% pratica sport solo un’ora a settimana o meno; il 42% ha la TV in camera (ma il dato segna un leggero calo: -6%); il 36% guarda la TV e/o gioca con i videogiochi per più di 2 ore al giorno (-11%) e solo un bambino su 4 va a scuola a piedi o in bicicletta.
Problema più grande di tutti: i genitori non sempre sono consapevoli dei problemi relativi al peso dei propri figli. Tra le madri di bambini in sovrappeso o obesi, dice il Ministero, “il 38% non ritiene che il proprio figlio sia in eccesso di peso”.


A rischio maggiore ci sono i figli di famiglie povere o di genitori single, ma non di immigrati, che in genere hanno un rischio inferiore del 20% di avere figli grassi.
I peggiori nemici della salute dei bambini sono i sensi colpa, che spingono a supplire alle minori attenzioni con cibo spazzatura. Perché c’è sempre poco tempo, e quindi anche cucinare è un lusso: si preferiscono cibi pronti o take away.

Ritrovarsi insieme al momento dei pasti, uniti intorno a un tavolo, diminuisce il rischio di sovrappeso del 50%, secondo i risultati di un più ampio studio condotto a livello europeo dall’università di Brema, l’Idefics, che ha confrontato lo stile di vita di 16mila bambini europei, italiani compresi.
I dolciumi vanno considerati solo cibo della festa, comprese bibite zuccherate (e succhi), cioccolato e caramelle. È già così per gli svedesi (primi della classe secondo il rapporto), mentre gli italiani ne abusano anche ogni giorno. Frutta e verdura devono diventare un’abitudine quotidiana, a costo di scegliere l’insalata già lavata o gli spinaci congelati.


Fare sport (magari all’aria aperta) tutti i giorni. Sembra ovvio, ma sono ancora troppo pochi i bimbi che vanno a scuola a piedi o in bici, o che passano qualche ora del pomeriggio (di tutti i pomeriggi) a correre e saltare. Anche in questo siamo troppo italiani (rispetto agli svedesi), e ci spaventano di più due gocce d’acqua di un bambino che rischia davvero la sua salute stando in poltrona.


articolo tratto da http://www.wired.it/lifestyle/food/2014/02/27/obesita-infantile-calo-ma-siamo-peggiori-deuropa/

Immagini tratte da Google Images

sabato 8 marzo 2014

Una sezione dedicata agli sportivi!!!


H24



Nella prossima settimana parleremo di questa linea, vi presenteremo uno ad uno ogni prodotto e vi mostreremo le testimonianze di chi ha utilizzato o sta utilizzando i prodotti. 

Ecco a voi la linea completa!!!






Per maggiori informazioni puoi chiamare
Marianna cell 3779682557
Merilyn cell 3314290633
o lascia un messaggio e sarai ricontattato


venerdì 7 marzo 2014

L'importanza dell' idratazione.

Quanti di voi alla fine di una giornata lavorativa, concludono la serata in palestra, facendo jogging o accompagnando i propri figli in piscina?

Sicuramente tutti saprete che il nostro corpo è composto circa dal 70% d' acqua. 
In questo post vi parleremo di come mantenere idratato il proprio corpo nei diversi momenti della giornata. Bisognerebbe cercare di mantenere i livelli di acqua stabili affinche l' organismo possa funzionare correttamente. 


 
La percentuale di acqua nel nostro corpo varia a seconda dell'età:
- alla nascita circa l’80% del peso è composto di acqua;
- nell’adulto si riduce al 70-75%;
- nell'anziano la percentuale di acqua tende a ridursi ulteriormente.
Quindi è importantissimo ingerire un’adeguata quantità di acqua.

E' possibile calcolare la giusta dose di acqua da bere ogni giorno con questa semplice formula:
(kg di peso corporeo) X 3 /100 litri di acqua
Ad esempio:
- una persona di 50 kg dovrebbe bere: 50*3/100= 1,5 litri/giorno
- una persona di 70 kg dovrebbe bere: 50*3/100= 2,1 litri/giorno



Sei uno studente o un lavoratore e vi siete accorti di fare fatica a mantenere la concentrazione in maniera costante, ecco cosa può aiutarvi.


LIFTOFF limone/arancia




Una bevanda energetica al gusto di limone o arancia utilissima per tutti quelli che svolgono un’attività sia fisica che mentale. Grazie ai suoi componenti si ha un maggiore sostegno alla memoria e regola il sistema nervoso.

Liftoff contiene:
  • Taurina: è essenziale per la vista ed ha la capacità di regolare il sistema nervoso.
  • Guaranà: pianta rampicante di origine amazzonica che ha un effetto tonico, eccitante e stimolante. È in grado di aumentare la resistenza fisica ed il livello di attenzione e concentrazione. Favorisce l’incremento del metabolismo ed il rilascio dell’ormone dell’adrenalina. Possiede proprietà energizzanti e dimagranti ed agisce nel sistema cardiovascolare, nel sistema nervoso e nel sistema muscolare
  • Caffeina: incrementa il numero delle calorie bruciate, aumenta il metabolismo e la produzione di energia. Ha effetti stimolanti per il sistema nervoso ed effetti tonificanti per il sistema cardiocircolatorio.
  • Vitamine B: coadiuva la produzione di energia e quindi aumenta i livelli di vitalità.
  • Vitamina C: protegge l’organismo dagli attacchi ossidativi ed aumenta la formazione dell’adrenalina. Permette l’assorbimento del ferro nell’intestino.


Sei un altela o vai in palestra regolarmente durante la settimana? Devi recuperare i liquidi che perdi durante l' attività fisica! Ecco come.

H3PRO al limone




L' H3PRO è composto da elettroliti e carboidrati necessari
al mantenimento della giusta idratazione e la giusta energia durante l'attività fisica. Per gli atleti che svolgono attività fisica intensa, se ne consiglia l'utilizzo anche prima e dopo l'allenamento.

H3PRO :
  • Apporta 137 kcal a porzione.
  • Osmolarità di 280-300 mOsmol/kg – ideale per la performance sportiva.
  • Apporta le vitamine E e C che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • Non contiene dolcificanti, aromi o conservanti artificiali.

Per maggiori informazioni su questo e/o su altri integratori della linea Herbalife puoi contattarci.Marianna cell 3779682557 danimari43@gmail.comMerilyn    cell 3314290633 meri.ari@hotmail.it

Nutrizione esterna per la nostra pelle!!!

La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo...ma quanta cura gli prestiamo ogni giorno??

Succede spesso che trascorriamo tanto tempo a pensare a 


come prenderci

cura del nostro corpo con una nutrizione

quilibrata, che spesso trascuriamo ciò che è all'esterno, ovvero la nostra

pelle e i nostri capelli.


Fondamentale per la nostra pelle è la vitamina C.


 Potente antiossidante che  aiuta la pelle a difendersi dallo stress fisico di tutti i giorni e dai danni provocati dai radicali liberi. 

 Antifatica, “star” delle vitamine, detta anche “acido ascorbico”, la vitamina C è un vero toccasana. 

-  partecipa alla formazione e, soprattutto, alla rigenerazione del collagene delle ossa, delle cartilagini, dei legamenti e dei capillari.
- favorisce l'assorbimento del ferro alimentare.
- aiuta a resistere alle infezioni (immunità) rafforzando il ruolo dei leucociti, cellule che difendono l’organismo dalle aggressioni esterne.
- come la vitamina E, la vitamina C è antiossidante: interviene nella lotta contro i radicali liberi. In particolare, svolge un ruolo importante nella prevenzione della cataratta, lottando contro l’opacizzazione del cristallino indotta dai radicali liberi.
- ha un ruolo essenziale nel processo di creazione del collagene (“cemento” della pelle), e quindi previene le rughe.
- aiuta i soggetti allergici a lottare contro asma e raffreddori.
È una vitamina essenziale ma il nostro organismo non è in grado di produrla e deve dunque attingerla dall’esterno.
Le principali fonti di vitamina C sono
  • Kiwi
  • arance
  • patate
  • fragole, 
  • verdura a foglia verde (rucola, lattuga eccetera);
  • peperoncini, soprattutto quelli piccanti, e peperoni;
  • fave
  • piselli
  • pomodori

 La linea  Radiant C di  nutrizione esterna Herbalife può offrirti  quello che stai


cercando per la tua pelle.

La vitaminaè un ingrediente principale di questa linea di prodotti.

Formulati con vitamina C, estratti di mandarino, arancia, limone, pompelmo e lime, questi prodotti danno alla tua pelle la protezione antiossidante di cui ha bisogno.


Pelle opaca, dall’aspetto stanco? La Linea Radiant C può aiutarti a

riportare la pelle al suo splendore.







Per maggiori informazioni puoi chiamare
Marianna cell 3779682557
Merilyn cell 3314290633
o lascia un messaggio e sarai ricontattato

mercoledì 5 marzo 2014

Perché consumare alimenti di stagione.

Frutta e verdura di stagione

Oggi  vogliamo parlare dell'importanza di nutrirsi con frutta e verdura di stagione. 
Consumando prodotti di stagione è possibile beneficiare del sapore e del valore nutritivo di questi cibi, assicurandosi allo stesso tempo anche la convenienza dell'acquisto.
Nelle seguenti tabelle trovate le informazioni utili per consumare frutta ...


...e verdura...



Nei supermercati ormai troviamo  tutta la frutta e la verdura che si desidera per tutto l'anno, ma il sapore del prodotto di stagione, raccolto dopo una naturale maturazione all’ albero e al sole è molto diverso da quello del prodotto proveniente dalla serra. Le primizie, coltivate fuori stagione, maturano in modo artificiale perdendo così gran parte dei valori, questi tipi di  frutta e verdura  affrontano lunghi viaggi  quando arrivano da Paesi stranieri, quindi vengono raccolti ancora acerbi, sottoposti a trattamenti con gas che servono a bloccare la maturazione dopo vengono portate a maturazione in celle frigorifere. Queste metodologie non sono nocive per l’uomo, ma causano la perdita di una parte delle vitamine contenute nella frutta e nella verdura, in particolare della vitamina C. Alcune sostanze antiossidanti, (essenziali per l'uomo) raggiungono la massima concentrazione con la maturazione e quindi, raccogliendo prodotti acerbi, si rischia di mangiare frutta e verdura povere di queste sostanze preziose.
Quindi rischiamo di portare sempre più spesso sulle nostre tavole alimenti privi di sostanze fondamentali per il nostro organismo.

Herbalife ci viene incontro proponendoci un prodotto davvero unico che ci aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

RoseGuard

Integratore alimentare con vitamina A e C che contribuiscono al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario

PROPRIETA’ PRINCIPALI
  • Contiene la vitamina E che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo
  • Con estratti botanici tra cui rosmarino, curcuma ed astragalo
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
E' un integratore alimentare che può aiutarti a supportare il tuo organismo. RoseGuard è stato sviluppato per supportare il sistema immunitario con le vitamine A e C.
USO
Una o due tavolette al giorno, preferibilmente al momento dei pasti.
RoseGuard

articolo e immagine tratti da http://prodotti.herbalife.it/nutrizione-mirata/roseox

Per maggiori informazioni su questo e/o su altri integratori della linea Herbalife puoi contattarci.
Marianna cell 3779682557 danimari43@gmail.com
Merilyn    cell 3314290633 meri.ari@hotmail.it

lunedì 3 marzo 2014

Vi siete mai chiesti quale sia la differenza tra alimentazione e nutrizione?



Alimentarsi vuol dire introdurre degli alimenti nel nostro corpo che, indubbiamente, possono anche darci un senso di pienezza e sazietà, ma quanto questi alimenti ci danno nutrimento? Quanto il cibo che scegliamo di mangiare ogni giorno ci nutre?



E' necessario "alimentare" il proprio corpo con il giusto "nutrimento" e, soprattutto, in modo variabile. 




Ciò vuol dire che le diete monotematiche non portano al corretto apporto di nutrimenti, nel corso della giornata/settimana variare la verdura, dal rosso, al giallo, all' arancione, al viola, al verde, etc. .. in quanto ogni colore possiede una vitamina ed un beneficio differente.





Ma questo non basta, oltre alla corretta alimentazione bisogna fare dell'attività fisica che non necessariamente deve essere fatta in palestra, se si dedica almeno un 30' al giorno alle seguenti attività potremo già raggiungere dei risultati per il mantenimento del peso ideale.
Ecco le soluzioni:
-       Non prendete l’ascensore, fate le scale, anche coi sacchi della spesa
-       Posteggiate l’auto un po’ più distante dal luogo dove siete diretti e raggiungetelo a piedi.
-       Muovetevi dentro casa abbandonando ogni giorno di più il vostro caro amico divano
-       Uscite all’aria aperta quando potete e fate una bella passeggiata.

Noi come distributori indipendenti Herbalife oggi abbiamo voluto sottolineare la differenza fra nutrizione e alimentazione. Herbalife a questo ha sempre dato una grande importanza e per questo motivo i prodotti in commercio sono il risultato di una grande ricerca scientifica.

"Il punto di partenza per lo sviluppo di ogni nuovo prodotto Herbalife è composto da due fattori: i principi fondamentali della buona nutrizione e gli ingredienti con un apporto equilibrato di nutrienti.
Per i prodotti Herbalife scegliamo solo ingredienti le cui proprietà siano scientificamente provate.
Per questo siamo sicuri di offrirti quanto di meglio ci sia per te.
  • Dei nostri prodotti puoi fidarti
    • I prodotti Herbalife sono frutto della migliore ricerca scientifica
  • Quello che è in etichetta è nel prodotto
    • I consumatori possono essere sicuri che il prodotto che usano contiene esattamente gli ingredienti riportati in etichetta.
  • Sappiamo da dove arrivano i nostri ingredienti
    • I nostri ingredienti provengono da fornitori sicuri che rispettano le nostre rigide specifiche; la purezza di tutti gli ingredienti viene poi controllata nei nostri laboratori all'avanguardia.
Illustri esperti nel campo della nutrizione e del benessere compongono il Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione e l'Herbalife Nutrition Institute. La loro competenza è alla base dello sviluppo dei prodotti e dei test sulle possibili
Herbalife Nutrition Institute ha l'obiettivo di promuovere l'eccellenza nel campo della nutrizione. La sua missione è di incoraggiare e supportare la ricerca e le attività volte all'educazione circa la sana nutrizione e lo stile di vita sano. L'istituto ha un board editoriale composto da scienziati di fama mondiale e membri del comitato consultivo Herbalife per la Nutrizione."

Immagini tratte da Google Images

Per maggiori informazioni puoi chiamare
Marianna cell 3779682557
Merilyn cell 3314290633
o lascia un messaggio e sarai ricontattato