L'olio di fegato di merluzzo è ricavato direttamente da questa specie di pesce, vanta delle proprietà nutritive molto importanti, ricordiamo notevoli quantità di vitamine, in particolare di vitamina A, vitamina D e vitamina E, senza dimenticare l'importante apporto di Omega 3, come tipico degli oli di pesce.
Grazie alla sua composizione, quest'olio rende le ossa più robuste e più resistenti, alcuni ricorderanno che in passato si usava spesso far assumere delle quantità di olio di fegato di merluzzo ai bambini, per favorire una crescita fisica rapida e sana. Aiuta a rinforzare le difese immunitarie e l'apporto della vitamina E, invece, ha una funzione prevalentemente antiossidante, dunque si può certamente affermare che nell'olio di fegato di merluzzo benefici rilevanti consistono nella capacità di contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento biologico.
Benefici importanti legati al consumo di olio di fegato di merluzzo sono inoltre legati, come detto, alla presenza di Omega 3.
Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali piuttosto pregevoli dal punto di vista nutrizionale, utilissimi per la circolazione ed anche per il benessere cardiaco: un apporto adeguato di Omega 3, infatti, è considerato molto utile per scongiurare il manifestarsi di temute patologie, quali infarti o ictus.
Quest'olio ha una tonalità di colore tendente al giallo ed un odore tipico di pesce, piuttosto lieve. Il sapore, invece, non è certamente il suo punto di forza, forte e poco gradevole, può renderne difficoltosa l'ingestione per alcuni soggetti.
Herbalife ha ovviato brillantemente al problema del sapore proponendoci un integratore sotto forme di capsule, facili da ingerire e che mantengono tutte le proprietà nutritive.
Herbalifelline
Integratore di acidi grassi Omega 3 che favorisce la normale funzione cardiaca.
PROPRIETA’ PRINCIPALI
- Ricco di EPA e DHA, che contribuiscono a supportare il normale funzionamento del sistema cardiovascolare. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA, come raccomandato dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
- Gli acidi grassi omega 3 favoriscono il normale funzionamento del sistema cardiovascolare; poiché il nostro organismo non ne produce quantità sufficienti,è necessario assumerli da fonti esterne.
- Il DHA contribuisce anche a mantenere una normale funzionalità cerebrale e della vista.
- Contiene oli essenziali per un gusto più fresco.
PERCHE’ PUO’ ESSERTI DI AIUTO?
Le ricerche hanno dimostrato che le diete occidentali sono carenti di acidi grassi omega 3 a catena lunga (EPA e DHA) e quindi può essere utile ricorrere ad un integratore. I nutrizionisti consigliano di consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana per raggiungere l’apporto raccomandato di omega 3.
Le ricerche hanno dimostrato che le diete occidentali sono carenti di acidi grassi omega 3 a catena lunga (EPA e DHA) e quindi può essere utile ricorrere ad un integratore. I nutrizionisti consigliano di consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana per raggiungere l’apporto raccomandato di omega 3.